TERRITORIO
Il PSE si trova nel Comune di Biasca, cittadina adagiata all’apice della Riviera, confinante con la Valle Leventina e la Valle di Blenio, che si estende su di una superficie di 59 km2. Biasca, per la sua posizione centrale sull’asse nord-sud, è sempre stata considerata rilevante terra di passaggio verso importanti valichi alpini (San Gottardo, Novena, Lucomagno e Greina) e svolge oggi funzione di polo della Regione Tre Valli.
Biasca è un comune in crescita, attualmente conta infatti più di 6’000 abitanti ed è capace di offrire tutti i servizi e i commerci di una grande città. È inserita in un territorio che regala un’ampia scelta di attività di svago e un’invidiabile qualità di vita, immersa nella natura a ridosso delle Alpi gode però di un clima temperato tipico delle regioni subalpine.
Superficie totale
59 km2
Popolazione
6’000 abitanti
Altitudine
301 m.s.m.
Posizione centrale
sull’asse nord-sud
PERCHÈ INSEDIARSI
Il PSE di Biasca è un’area industriale urbanizzata che offre infrastrutture all’avanguardia. Strategicamente posizionata sui principali assi di comunicazione, è perfettamente integrata nel tessuto produttivo regionale.
COME INSEDIARSI
La procedura di insediamento nel PSE è di semplice attuazione e necessità di tempistiche molto brevi, è possibile identificare con facilità i terreni o gli immobili disponibili grazie a una mappa interattiva.